MENU

Cyber Physical System Lab

Struttura

Short summary

  • Supervisor: Prof. Giacomo Innocenti
  • Location: Department of Information Engineering, Room 229, Second Floor, East Side of Santa Marta building.
  • Maximum capability: 12 persons.
  • Access: See the online book of revervations.

 

Il Responsabile Scientifico del Laboratorio di Sistemi Cyber-Fisici (Cyber-Physical Systems Lab - CPS Lab) è il Prof. Giacomo Innocenti.

Il CPS Lab è ospitato nei locali del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione all'interno del Plesso di Santa Marta, dove occupa la Stanza 229 al secondo piano, ala est dell'edificio, e può essere raggiunto comodamente usando le scale o gli ascensori B e C accanto al Salone di Villa Cristina.

Il laboratorio è costituito da un unico ambiente in cui possono essere ospitate fino a 12 persone contemporaneamente. Gli ospiti possono accomodarsi sia nelle postazioni attrezzate che in quelle libere e possono utilizzare le dotazioni previo richiesta. Il laboratorio è dotato di alcuni servizi informatici, fra cui la connettività cablata sia per la intranet del dipartimento che per internet. Altri servizi informatici più specifici, come database e sistemi di virtualizzazione, sono disponibili su richiesta.

Il CPS Lab è usato per svariate attività, ma nasce originariamente come laboratorio didattico, ovvero come una struttura dedicata alle attività degli studenti di laurea e degli studenti di dottorato. Fra gli altri utilizzi del laboratorio, si segnala in particolare la possibilità di svolgere nei suoi ambienti lezioni di didattica frontale per piccoli gruppi di studenti.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni