MENU

Laboratorio di Affidabilità e Sicurezza

196

Affidabilità e Sicurezza

L'Unità di Ricerca di Firenze (UR) ING-INF/07  fa parte dell'Associazione Italiana GMEE Gruppo Misure Elettriche ed Elettroniche , Associazione che riunisce oggi più di 250 ricercatori italiani organizzati in 42 unità, appartenenti alle più accreditate università italiane e ad Enti di Ricerca (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino; Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti, Laboratori di ricerca privati).

l'UR di Firenze si occupa di metodi di misura e valutazione dell'incertezza di misura; progettazione, realizzazione, caratterizzazione, taratura e collaudo di sistemi di misura; diagnostica di componenti e sistemi; analisi di affidabilità e, più in generale, di requisiti RAMS (Reliability, Availability, Maintainability and Safety); valutazioni di rischio e sicurezza; misure e valutazioni di compatibilità elettromagnetica; applicazione di tecniche di controllo qualità di prodotto e di processo; definizione di procedure per la certificazione di prodotto. 

La sezione Affidabilità e Sicurezza segue con interesse il progetto di Sviluppo Sostenibile e ne condivide lo scopo mettendo le sue conoscenze a disposizione di tutti quelli che intendono perseguirne gli obiettivi.

 

header

 

Unità di Firenze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni