IFTS e ITS

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ha partecipato alla costituzione di IFTS e ITS.

Gli IFTS  (istruzione e formazione tecnica superiore) sono corsi di 800-1000 ore per l'inserimento professionale post scuola secondaria, progettati e realizzati in modo integrato da parte di almeno quattro attori, provenienti dal mondo delle istituzioni scolastiche, dell'università, delle agenzie di formazione professionale e dal mondo del lavoro.

Sono cofinanziati dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse).

Elenco degli IFTS a cui ha partecipato il DINFO.

Per maggiori informazioni sugli IFTS clicca qui.

‘Gli I.T.S. costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria che risponde alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione.’ La loro costituzione secondo la forma della ‘Fondazione di partecipazione’ prevede la presenza anche di un dipartimento universitario o altro organismo appartenente al sistema della ricerca scientifica e tecnologica.

Elenco degli I.T.S. a cui ha partecipato il DINFO.

Per maggiori informazioni sugli I.T.S. clicca qui.

20.12.2022