MENU
11

Direzione

Il Direttore rappresenta il Dipartimento e ne promuove e coordina le attività istituzionali.

Il Direttore del Dipartimento è eletto dal Consiglio di Dipartimento tra i professori ordinari a tempo pieno afferenti al Dipartimento stesso; salvo i casi previsti per legge; è nominato con decreto del Rettore, dura in carica quattro anni accademici e può essere rieletto una sola volta consecutivamente.

Il Direttore può designare, fra i membri del Consiglio, un Vice-direttore che lo coadiuva e lo sostituisce nel caso di assenza o impedimento. 
Inoltre, il Direttore può affidare per delega - anche per un perio determinato - lo svolgimento di particolari compiti (esclusi quelli al c.2 dell'art. 16 del Regolamento dei Diparimenti) a componenti del Consiglio o della Giunta, dandone comunicazione al Consiglio nella prima seduta utile.

Ai sensi dell’art.5 del Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti, ai compiti di supporto degli organi dipartimentali e di attuazione delle deliberazioni da questi assunte, nonché delle attività gestionali e strumentali, è preposto il Responsabile Amministrativo.

 
 
Direttore:  Prof.  Enrico Vicario  - Decreto rettorale, 10 settembre 2020, n. 953 - prot. 130078
e-mail : direttore@dinfo.unifi.it 
 
Vice-Direttore : Prof. Giorgio Battistelli- Decreto del direttore, 16 novembre 2020,  n 11709 - prot. 191484 
 
Responsabile amministrativo:  Dott.ssa Roberta Rosati
 
 
 
 
 
(Rif.normativi  Statuto UNIFI, art. 27; Reg. di Ateneo dei Dipartimenti art. 16, art. 5) 
 

Ultimo aggiornamento

03.03.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni