Internazionalizzazione al DINFO

Una delle missioni chiave del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione è quella dell’Internazionalizzazione, intesa come libero scambio di conoscenze fra Docenti e Ricercatori di tutto il mondo.

Questa missione viene perseguita tramite:

• Accordi di Collaborazione con Atenei di tutto il mondo;
  • Dottorati in cotutela;
  • Mobilità dei Docenti, Ricercatori e Studenti dell’Università di Firenze verso Atenei esteri;
  • Accoglienza di Docenti, Ricercatori e Studenti di Atenei esteri presso l’Università di Firenze;
  • Seminari tenuti da Docenti stranieri di chiara fama a favore delle Scuole di Dottorato e ai Corsi di Laurea dell’Università di Firenze.

I Seminari non sono ristretti unicamente alla Comunità Universitaria, ma sono pubblicizzati sui siti della Scuola e del Dipartimento ed aperti alla cittadinanza, anche tramite modalità virtuale, così da rafforzare i legami tra Ateneo e Territorio.

Il DINFO ha istituito una Commissione dedicata alla promozione delle attività di Internazionalizzazione i cui compiti sono:

• Interfaccia fra il Rettorato e il Dipartimento per le attività di Internazionalizzazione, in particolare, per quanto riguarda gli accordi di collaborazione con Università estere;
  • Supporto ai docenti nell'adempimento delle attività svolte nell'ambito degli Accordi di collaborazione internazionale;
  • Raccolta e valutazione delle richieste di finanziamento sui fondi di internazionalizzazione, preparazione di graduatorie e ripartizioni dei fondi in base a scadenze e criterie di equità deliberati all'inizio di ogni anno in Consiglio di Dipartimento.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito di ateneo e tramite i seguenti link:

Referente c/o l'Ateneo
Prof. Stefano Selleri         Tel.:+0390552758584