Non solo l'8 marzo

Un viaggio attraverso i contributi inviati da tutti coloro che fanno parte della comunità del DINFO, per condividere un pensiero, un'emozione, una convinzione. Fino all'8 aprile, giorno di un evento  in memoria della Professoressa Elena Biagi (Ingegnera), che è stata docente presso la Scuola d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze. Ogni settimana un viaggio attraverso i contributi: 3° settimana.

Non solo l'8 marzo

Grazie a tutti e buona lettura...

"Vi è una realtà situata fuori del mondo, vale a dire fuori dello spazio e del tempo,

fuori dell’universo mentale dell’uomo e di tutto ciò che le facoltà umane possono cogliere.

A questa realtà corrisponde, al centro del cuore umano, l’esigenza di un bene

assoluto che sempre vi abita e non trova mai alcun oggetto in questo mondo"

[passaggio di apertura della Dichiarazione degli obblighi verso l’essere umano, del 1943, di Simone Weil, filosofa, scrittrice e attivista francese]

≻───── ๑ ─────≺